CalceMathi

| ... dal 1968

Slide

 


 

PALLADIO RINZAFFO

Rinzaffo risanante solfato-resistente a base di calce aerea e leganti pozzolanici.

E' un premiscelato a secco a base di leganti pozzolanici selezionati, calce aerea, aggregati calcarei e speciali additivi. Campi d'impiego Palladio Rinzaffo. Può essere applicato sia a mano che a spruzzo con macchina intonacatrice su murature interne o esterne in laterizio, pietra, ciottoli o tufo soggette a risalita capillare di umidità e sali anche di natura solfatica. PALLADIO Rinzaffo, come parte del Sistema Deumidificante PALLADIO, è particolarmente indicato per il restauro e il rifacimento degli intonaci di edifici di interesse storico e monumentale laddove è richiesto l’utilizzo di sistemi privi di cemento ed è frequente la presenza di sali di natura solfatica aggressivi. PALLADIO Rinzaffo garantisce un’ottima adesione del Sistema Deumidificante PALLADIO al sottofondo e nel contempo assicura un’eccellente traspirazione all’umidità contenuta nella muratura.

PALLADIO INIEZIONE

Legante per iniezioni in muratura a base di calce idrata.

DESCRIZIONE PALLADIO INIEZIONE è un legante premiscelato a ritiro compensato a base di calce idrata, cariche pozzolaniche e aggiunte minerali. Campi d'impiego Palladio Iniezione. E' un legante premiscelato a ritiro compensato a base di calce idrata, cariche pozzolaniche e aggiunte minerali. Miscelato con acqua, consente di ottenere una boiacca iper-fluida destinata al restauro/consolidamento di strutture di interesse storico-architettonico per le quali sia richiesto l’impiego di leganti speciali privi di cemento. PALLADIO Iniezione prevede l’applicazione per iniezione a bassa pressione oppure per colaggio. Nel caso di iniezione è previsto l’inserimento di cannule di iniezione direttamente nella muratura ad intervalli regolari, da posizionare in funzione del tipo di manufatto e dell’intervento da eseguire.

Palladio

Palladio 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


PALLADIO RISANA

Intonaco traspirante idrorepellente solfato-resistente a base di calce aerea e leganti pozzolanici.

E' un premiscelato a secco a base di leganti pozzolanici selezionati, calce aerea, aggregati calcarei e speciali additivi aeranti ed idrofobizzanti. Campi d'impiego Palladio Risana. Può essere applicato sia a mano che a spruzzo con macchina intonacatrice su murature interne o esterne in laterizio, pietra, ciottoli o tufo soggette a risalita capillare di umidità e sali anche di natura solfatica. Come parte del Sistema Deumidificante PALLADIO è particolarmente indicato per il restauro e il rifacimento degli intonaci di edifici di interesse storico e monumentale laddove è richiesto l’utilizzo di sistemi privi di cemento ed è frequente la presenza di sali di natura solfatica aggressivi.

PALLADIO POROSO

Intonaco macroporoso solfato-resistente a base di calce aerea e leganti pozzolanici.

E' un premiscelato a secco a base di leganti pozzolanici selezionati, calce aerea, aggregati calcarei e additivi speciali. Campi d'impiego Palladio Poroso. Può essere applicato sia a mano che a spruzzo con macchina intonacatrice su murature interne ed esterne in laterizio, pietra, ciottoli o tufo (previa applicazione di PALLADIO Rinzaffo) soggette a risalita capillare di umidità e sali anche di natura solfatica. Come parte del Sistema Deumidificante PALLADIO è particolarmente indicato per il restauro e il rifacimento degli intonaci di edifici di interesse storico e monumentale laddove è richiesto l’utilizzo di sistemi privi di cemento ed è frequente la presenza di sali di natura solfatica aggressivi.

Palladio 3

Palladio 4