CalceMathi

| ... dal 1968

Slide

 


 

Composizione:

Premiscelato umido a base di sabbia naturale di fiume vagliata e lavata, grassello di calce ottenuto per spegnimento di calce viva in acqua ed aeguata maturazion.

Stabilitura

Impiego:

La stabilitura può essere utilizzata come finitura di interni su intonaco grezzo nuovo con la tecnica "fresco su fresco". La stabilitura non deve essere applicata su supporti verniciati o inconsistenti e friabili, liberi da polveri, efflorescenze, oli e grassi. Non applicare su calcestruzzo e non superare gli spessori di applicazione di 1.5 ÷ 2 ÷ 2.5 mm. Per impieghi in esterno può essere resa idraulica con l'aggiunta di 1 ÷ 2÷ 3 Kg di cemento per sacco.

Lavorazione:

Dopo aver inumidito le superfici applicare con la spatola metallica in due o più passate incrociando il senso dell'applicazione. Il materiale così applicato può essere finito con il frattazzo di spugna o eventualmente con la frattazzatrice meccanica, inumidendo se necessario, fino ad ottenere una superficie priva di giunture e sormonti.

Conservazione:

Se protetto dal gelo non ha limiti di durata

Avevrtenze:

Non mescolare con altre sostanze Evitare forti sbalzi termici nella fase di presa. Il prodotto va protetto dal gelo e dalla rapida essicazione. Si consiglia di non utilizzare con tmperature inferiori a +5 °C e superiori a +25°C Deve essere applicata su intonaco che non sia stato posto in opera da più di 48 ore per evitare una rapida disidratazione della stabilitura stessa.

 

Vai alla Scheda Tecnica -->