CalceMathi

| ... dal 1968

Slide

 


 

ArteMuri 1

PRIMO

Fondo acrilico pigmentato all’acqua.

E' un isolante pigmentato a base di copolimeri stirolo-acrilici in dispersione acquosa, pigmenti inorganici e inerti a granulometria selezionata, specifico per la preparazione di superfici murali esterne e interne. Il prodotto possiede una elevata resistenza agli alcali, un elevato potere legante e di adesione, alte caratteristiche riempitive ed un eccezionale capacità di uniformare l’assorbimento irregolare della superficie murale trattata. Inoltre, l’elevato potere di copertura in molti casi consente il risparmio di una mano di finitura. Campi d'impiego Primo. E' impiegato con successo come imprimitura di fondo, bianca o colorata, su intonaci di malta a base calcelegante idraulico grezzi o rifiniti a civile, supporti irregolari e difficili da ricoprire, tipo vecchie pitturazioni in tonalità forti o dove siano presenti tracce di stuccature e piccole imperfezioni, da completare poi con finiture, intonachini, rivestimenti a spessore in tonalità chiare e nella tinteggiatura con toni vivaci a copertura limitata. Inoltre, è particolarmente idoneo per l’applicazione su rasature e sistemi di isolamento termico in quanto possiede la proprietà di creare una superficie rugosa che favorisce l’adesione degli strati successivi di qualsiasi finitura a spessore della classe acrilici. PRIMO è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.  


 

UNO ANTIMUFFAArteMuri 2

Pittura traspirante igienizzante per interni.

E' una idropittura composta da copolimeri sintetici in dispersione acquosa, pigmenti e cariche selezionate bianche, esente da solventi e a basso contenuto di VOC, additivata con una miscela di biocidi ad ampio spettro d’azione che contrasta l’attecchimento e la proliferazione di muffe, funghi e alghe. Il prodotto presenta un aspetto opaco e coprente, è dotato di ottima traspirabilità e pulibilità, ed è facilmente applicabile, come una classica idropittura da interni. E idoneo per l’applicazione all’interno, su intonaci di malta a base calce-legante idraulico rifiniti a civile, fondi di finitura a base gesso e pannelli in cartongesso. In particolare, è idoneo per ambienti domestici con elevata presenza di vapore acqueo, tipo cucine, bagni, scantinati, cantine, ecc.. Il prodotto svolge principalmente un’azione preventiva contro l’attacco di muffe, funghi e alghe, ma può essere utilizzato anche per il risanamento di superfici già deteriorate e precedentemente pitturate.

UNO ANTIMUFFA è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI. 

 


ArteMuri 3BETON-ONE

Pittura protettiva antialga per calcestruzzo.

E' una finitura impermeabilizzante, con un aspetto del film satinato e vellutato, a base di copolimeri stirolo-acrilici in dispersione acquosa, cariche selezionate e pigmenti stabili alla luce. È resistente al passaggio dell’anidride carbonica e solforosa ed evita l’invecchiamento accelerato e l’arrugginimento del ferro di armatura contenuto all’interno. Grazie all’elevata idrorepellenza e alla miscela di principi attivi che possiede, fornisce un’efficace protezione e prevenzione del film secco contro la proliferazione di muffe, funghi e alghe. Inoltre, aderisce perfettamente anche su superfici lisce evitando fenomeni di spogliamento. E’ facilmente applicabile, possiede un buon potere di copertura del supporto, anche su getti in cemento non omogeneo e grazie alle sue proprietà abbellisce il manufatto in calcestruzzo. Risulta quindi, idoneo per l’applicazione all’esterno su strutture e conglomerati in calcestruzzo e cemento, posizionati a getto o a lastre prefabbricate e su altri supporti alcalini, come i compositi in fibrocemento.

BETON-ONE è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI. 


XIL2 FILLArteMuri 4

Finitura riempitiva acril-silossanica antialga per esterni.

E' uno speciale microrivestimento a elevata copertura e riempimento, a base di copolimeri acrilici e resine silossaniche in dispersione acquosa, pregiati pigmenti colorati resistenti alla luce e ai raggi UV e particolari inerti a granulometria selezionata. Possiede ottime caratteristiche di resistenza agli alcali, alle intemperie, una notevole resistenza allo sfregamento e al lavaggio, una bassa ritenzione dello sporco ed è dotato di un’ottima facilità di applicazione e di un eccellente potere di riempimento. In particolare, possiede un’elevata permeabilità al vapore acqueo, unita a un basso assorbimento d’acqua capillare. Inoltre, possiede una speciale miscela di principi attivi ad ampio spettro d’azione che proteggono il supporto dalla proliferazione di muffe, funghi e alghe. Tutte queste caratteristiche rendono XIL2 FILL una finitura ad altissima protezione e decorazione idonea per l’applicazione all’esterno, su intonaci di malta a base calce-legante idraulico, premiscelati e tradizionali, rifiniti a civile e su conglomerati in calcestruzzo, sia di nuovi edifici che in lavori di rifacimento nell’edilizia urbana. XIL2 FILL è un prodotto inserito nel sistema tintometrico ArteMURI.


ArteMuri 5ELAS-TER 1 - 1,8mm

Intonachino elastomerico antialga.

E' un rivestimento protettivo fibrorinforzato a base di speciali polimeri elastici in dispersione acquosa, pigmenti selezionati e cariche minerali di granulometria selezionata. Il prodotto possiede un’elevata elasticità anche a basse temperature e risulta dunque idoneo al recupero di strutture murali che presentano microcavillature. Rispetto ai tradizionali prodotti elastomerici, ELAS-TER possiede una buona resistenza agli agenti atmosferici e una ridotta ritenzione dello sporco grazie alla sostanza autoreticolante che sotto l’azione delle luce solare reagisce aumentando la durezza superficiale senza diminuire l’elasticità del rivestimento. Presenta inoltre un basso assorbimento d’acqua, proprietà anticarbonatazione e buone caratteristiche di permeabilità al vapore acqueo. Le particolari curve granulometriche conferiscono al prodotto un elevato potere riempitivo, un gradevole effetto intonachino e consentono di uniformare le irregolarità del supporto. Inoltre, possiede una speciale miscela di principi attivi ad ampio spettro d’azione che proteggono il supporto dalla proliferazione di muffe, funghi e alghe. Il prodotto risulta particolarmente idoneo su nuovi supporti con intonaci di malta a base calce-legante idraulico, premiscelati e tradizionali, rifiniti a civile e non, rasature e conglomerati in calcestruzzo di vario genere. ELAS-TER è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.


5th SPATOLAArteMuri 6

Rasatura lucida decorativa a base di grassello di calce.

E' una finitura minerale a base di grassello di calce stagionato e modificato, inerti finissimi selezionati e pigmenti naturali. Presenta facilità di applicazione in stesura e lucidatura, buona permeabilità al vapore acqueo e buona resistenza all’attacco di muffe e batteri. E' utilizzata per decorare interni di pregio poiché crea un effetto antichizzato e morbide sfumature cromatiche dall’aspetto liscio e lucido. Inoltre, può essere utilizzata per la decorazione di superfici murali di edifici di interesse architettonico e nel restauro di centri storici. Si sconsiglia l’utilizzo del prodotto all’esterno viste le attuali condizioni ambientali e la presenza nell’atmosfera di agenti inquinanti e aggressivi.

5th SPATOLA è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI. 

 

 

 


ArteMuri 7

PRIMO LUX

Fondo per cartongesso ad alta copertura.

E' un isolante pigmentato a base di una microemulsione acrilica ad alta penetrazione, pigmenti inorganici e inerti fini micronizzati, specifico per la preparazione di superfici murali interne difficili quali cartongesso, rasature a gesso e supporti murali lisci.Possiede un’elevata resistenza agli alcali, potere legante e di adesione e una eccezionale capacità di uniformare l’assorbimento irregolare della superficie murale trattata. Inoltre, l’elevato potere di copertura in molti casi consente il risparmio di una mano della pittura finale. Viene impiegato soprattutto con successo quale imprimitura di fondo, bianca o colorata, su pareti con finitura a gesso o cartongesso, da completare poi con finiture per interno. E’ idoneo anche per l’applicazione su intonaci minerali e di malta a base calce-legante idraulico, rifiniti a civile e non.

PRIMO LUX è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.

 


PENTACALCEArteMuri 8

Pittura minerale a base di grassello di calce per esterni.

E' una pittura minerale formulata a base di grassello di calce stagionato e modificato idrofobicamente, inerti fini selezionati e pigmenti naturali per la decorazione all’esterno ed interno di edifici. L’aspetto del film opaco e minerale è in grado di riprodurre gli effetti cromatici e le sfumature naturali tipiche della calce. Presenta un’ottima permeabilità al vapore acqueo e una buona resistenza all’aggressione di muffe. E' indicata per la decorazione di edifici di interesse architettonico e nel restauro di centri storici. Su pareti esterne le attuali condizioni ambientali non garantiscono al prodotto un’adeguata durata e protezione pertanto se ne consiglia l’impiego solo su edifici non fortemente esposti o ove sia richiesta espressamente una finitura minerale a base di grassello di calce.

PENTACALCE è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.

 

 


ArteMuri 9DOPPIA VELA

Velatura antichizzante acril-silossanica antialga a elevata idrorepellenza.

E' un protettivo decorativo a base di copolimeri acrilici e resine silossaniche in dispersione acquosa, pigmenti colorati resistenti alla luce e ai raggi UV e cariche minerali naturali. Possiede ottime caratteristiche di resistenza agli alcali, alle intemperie, allo sfregamento e una bassa ritenzione dello sporco. Presenta un’ottima idrorepellenza unita a un’elevata traspirabilità. Inoltre, possiede una speciale miscela di principi a ampio spettro d’azione che proteggono il supporto dalla proliferazione di muffe, funghi e alghe. Grazie a un gioco di sfumature di colori, dovuti alla disomogeneità di coprenza e trasparenza impartita in applicazione, il prodotto conferisce alle superfici un aspetto che riproduce gli antichi intonaci d’epoca e le pitture a velatura del passato. Tutte queste caratteristiche rendono DOPPIA VELA una speciale finitura idonea per la protezione e decorazione all’esterno e applicazioni all’interno su intonaci di malta a base calce-legante idraulico, premiscelati e tradizionali, rifiniti a civile, con rasature e intonachini, conglomerati in calcestruzzo e su compositi in gesso trattati. In particolare, è idoneo per l’utilizzo su qualsiasi superficie murale nell’edilizia civile e professionale e nel restauro di centri storici. DOPPIA VELA è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.


GRIPSIL 4ArteMuri10

Fondo di collegamento minerale ai silicati.

E' un prodotto a base di silicato di potassio, pigmenti colorati naturali resistenti alla luce e ai raggi UV e cariche minerali a granulometria selezionata, specifico per l’applicazione di finiture minerali su supporti esterni e già tinteggiati con vecchie pitture organiche o rivestimenti plastici continui. Il prodotto sviluppa un efficace ponte di adesione fra il supporto e la finitura minerale senza comprometterne la permeabilità al vapore acqueo. La facilità di applicazione e l’ottimo potere di riempimento rendono possibile un utilizzo significativo del prodotto su qualsiasi superficie nell’ambito di azioni di ripristino e restauro di edifici di interesse storico e artistico. E' idoneo per l’applicazione all’esterno su supporti murali già trattati con vecchie pitture organiche. Può essere impiegato anche come prima mano per regolarizzare, mascherare e coprire superfici difficili o non uniformi prima dell’impiego di finiture minerali da esterno della classe silicati.

GRIPSIL 4 è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.

 


ArteMuri11PRG SL P

Impregnante isolante pigmentato a solvente inodore per esterni.

E' un fondo murale a base di copolimeri stirolo-acrilici plastificati, solventi a basso impatto odoroso, pigmenti e cariche minerali selezionate. Grazie al suo elevato contenuto di legante ed essendo al solvente, PRG SL P penetra attraverso la rete capillare del supporto nelle zone più profonde della muratura. Pertanto, risulta essere in grado di consolidare in profondità le superfici murali degradate e di aderire tenacemente anche su supporti molto compatti. Inoltre, possiede un elevato potere coprente, permette di uniformare superfici cromaticamente irregolari e, regolarizzando l’assorbimento del supporto, crea il fondo ideale per la finitura. PRG SL P è inattaccabile da muffe e microrganismi e offre al ciclo di tinteggiatura una elevatissima idrorepellenza e protezione nel tempo per l’intero ciclo di finitura. Può essere utilizzato anche su superfici che presentano macchie difficili di fumo, nicotina, fuliggine, residui di combustione e chiazzature dovute a vecchie infiltrazioni d’acqua per sviluppare un effetto barriera. PRG SL P è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.