CalceMathi

| ... dal 1968

Slide

 


 

La Calce Mathi produce il grassello di calce con marcatura CE in osservanza delle norme EN 459-1:2002.


Composizione:

Il Grassello di calce è una pasta di calce idrata ottenuta per spegnimento con acqua della calce viva

Grassello 1


Impiego:

Il grassello di calce è principalmente impiegato come rasante sulla malta fina quando si vogliono ottenere particolari finiture. Viene utilizzato come legante per il confezionamento di malte tradizionali Se utilizzato come legante per il confezionamento di malte tradizionali, il grassello di calce va miscelato con sabbia e cemento in betoniera aggiungendo acqua fino ad ottenere un impasto della consistenza desiderata

 


Grassello 2

Preparazione del fondo:

Il grassello di calce viene applicato sulla malta fina ancora umida, avendo cura di eliminare preventivamente eventuali imperfezioni superficiali. Normalmente il tempo di attessa per l'applicazione del grassello di calce varia tra 4 ele 24 ore dalla stesura della malta fina, a seconda delle condizioni ambientali.

 


Il grassello di calce utilizzato come rasante sulla malta fina fresca si stende con la spatola metallica, fino ad ottenere uno starto liscio. Successivi pasaggi con il materiale conferiscono sulla superficie un grado di lucentezza via via cescente. Lo spessore massimo di applicazione è di 1 mm.Lavorazione:

 


Conservazione:

Se protetto dal gelo non ha limiti di durata.

 


 Avvertenze:

Il grassello di calce va protetto dal gelo. Evitare l'applicazione a temperature inferiori a +5°C.

È sconsigliata l'applicazione su malta fina già indurita ed asciutta in quanto si possono manifestare screpolature con conseguente scarsa adesione al sottofondo.

 

 

Vai alla Scheda Tecnica -->

 

Vai alla Scheda di Sicurezza -->